Peso operativo: 50.09 Ton.
Potenza Motore: 306 KW
Motore: Cat C18 Acert
Velocità: 11.7 km/h
Larghezza pattini: 610 mm
Lunghezza Macchina: 8.21 mt
Larghezza Macchina: 2.93 mt
Altezza Macchina: 3.81 mt
Caratteristiche Motore
La potenza nominale netta di 306 kW (410 hp), l'elevata riserva di coppia e la grande cilindrata consentono al D9T operazioni di scarificatura con qualsiasi materiale difficile. Perfettamente abbinato al convertitore di coppia ad alta efficienza e alla trasmissione powershift a controllo elettronico, il motore assicura anni e anni di servizio affidabile.
Centralina motore ADEM™ A4
Gestisce l'erogazione di combustibile per prestazioni ottimali per litro (gallone) di combustibile utilizzato. Garantisce una mappatura dell'alimentazione flessibile, consentendo al motore di adeguare rapidamente la risposta a seconda delle diverse esigenze dell'applicazione. Consente di monitorare le condizioni e mantiene il motore al massimo dell'efficienza.
ATAAC e flusso d'aria
Il postrefrigeratore aria-aria (ATAAC) mantiene basse le temperature della presa d'aria e, abbinato alle tolleranze più rigide dei componenti della camera di combustione, offre la massima efficienza del combustibile con emissioni ridotte al minimo. Il turbocompressore raffreddato ad acqua, l'esclusiva testata a flusso incrociato e il singolo albero a camme in testa apportano significative migliorie al flusso dell'aria.
Turbocompressore e postrefrigeratore aria-aria
Il turbocompressore e il postrefrigeratore aria-aria forniscono una potenza elevata con tempi di risposta rapidi, pur mantenendo basse le temperature di aspirazione dopo un periodo prolungato di funzionamento continuo.
Riscaldatore del combustibile (opzionale)
Utilizza la temperatura del liquido di raffreddamento del motore per riscaldare il combustibile freddo proveniente direttamente dal serbatoio. Il riscaldatore del combustibile consente una transizione più semplice alle miscele invernali durante le variazioni climatiche.
Allestimento per altitudini elevate (opzionale)
Una novità del modello D9T è l'allestimento opzionale per altitudini elevate. Questa attrezzatura offre un software aggiornato per il turbocompressore e i comandi che consente prestazioni ottimali del trattore fino a 4.420 m (14.500 ft) di altitudine.
Cabina operatore
La cabina del D9T è progettata e allestita per offrire produttività, sicurezza e comfort dell'operatore. La cabina standard montata su supporti isolanti riduce la rumorosità e le vibrazioni. I livelli di rumorosità totale sono stati ridotti di 2 dB(A). I grandi finestrini, il cofano affusolato e il serbatoio del combustibile incassato garantiscono un'eccellente visibilità su tutti i lati della macchina e in tutte le direzioni. Il modello D9T dispone di un rinnovato display integrato nel cruscotto con nuove funzioni. L'avanzato sistema di monitoraggio Advisor monitora in tempo reale le condizioni operative della macchina. Le luci attenuabili consentono all'operatore di scegliere, tramite l'Advisor, le impostazioni di retroilluminazione diurna e notturna e di regolare la luminosità di tutti gli interruttori e della tastiera in cabina. Gli operatori possono usufruire delle caratteristiche di comfort come ad esempio il sedile serie Cat Comfort, i braccioli regolabili e il climatizzatore automatico. Il sistema di climatizzazione regola automaticamente i comandi del riscaldatore e dell'aria condizionata per mantenere una temperatura costante durante tutto l'arco della giornata. Sia il riscaldatore sia il condizionatore aria forniscono aria filtrata, pressurizzata e a temperatura controllata all'operatore e/o ai finestrini. Il sistema dispone di 5 funzioni: riscaldamento, raffreddamento, sbrinamento, pressurizzazione e disappannamento. Le funzioni aggiuntive della cabina includono:
Sistema di raffreddamento
Radiatore con piastre e barre in alluminio
Il sistema di raffreddamento utilizza un radiatore dotato di masse radianti a barre e piastre in alluminio resistenti e ad alta efficienza. La struttura a piastre e barre in alluminio prolungano la durata e garantiscono un maggiore trasferimento di calore e una maggiore resistenza alla corrosione.
Scambiatore di calore aria-olio idraulico
Il nuovo scambiatore di calore aria-olio idraulico riduce la temperatura dell'olio idraulico migliorando la durata dei componenti. La massa radiante si caratterizza per la presenza della stessa robusta struttura a piastre e barre utilizzata per il refrigeratore acqua della camicia. È progettata in linea con le masse radianti dell'acqua per ridurre al minimo l'intasamento da parte dei detriti in tutte le applicazioni.
Ventola a richiesta, idraulica a velocità variabile
Assicura un raffreddamento del motore adeguato alle condizioni ambientali. In ambienti più freddi, la ventola gira a velocità più basse, riducendo il fabbisogno di corrente. Ciò riduce il consumo di combustibile in attività con fattore di carico più leggero. Il funzionamento della ventola a basse velocità riduce inoltre i livelli di rumorosità in cabina e all'esterno della macchina.
Accessori
Opzione a bassissima velocità per applicazioni in climi fredd
Ventola di raffreddamento reversibile per applicazioni con detriti pesanti
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007