Peso operativo: 39.795 - 37.795 Ton.
Potenza Motore: 237 KW
Motore: Cat C15 Acert
Velocità: 10.6 km/h
Larghezza pattini: 610 - 965 mm
Lunghezza Macchina: 4.554 mt
Larghezza Macchina: 3.05 - 3.377 mt
Altezza Macchina: 3.491 - 3.5 mt
Modello disponibile in 2 versioni di carro:
Standard
LGP (Low Ground Pressure)
Caratteristiche Motore
Il modello D8T è dotato di un motore Cat® C15 ACERT™ e di un modulo emissioni pulite Cat per fornire le prestazioni e l'efficienza richieste dai clienti, ottemperando nel contempo alle normative sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Interim/EU Stage IIIB. Il motore a controllo elettronico a sei cilindri è turbocompresso e post-refrigerato. La cilindrata assicura una maggiore potenza erogabile sotto sforzo, minori sollecitazioni interne e una maggiore durata dei componenti. La tecnologia ACERT è una combinazione di moduli costitutivi che include componenti elettronici, impianti di alimentazione, sistemi di gestione dell'aria e componenti di post-trattamento. Il sistema è ottimizzato in base alle dimensioni del motore, al tipo di impiego e all'area geografica nella quale dovrà essere impiegato. Le tecnologie vengono applicate in modo sistematico e strategico per soddisfare le elevate aspettative dei clienti in termini di produttività, efficienza del combustibile, affidabilità e durata utile.
Cabina operatore
La cabina del D8T è progettata e allestita per offrire produttività, sicurezza e comfort all'operatore. I grandi finestrini monopannello, il cofano affusolato e il serbatoio del combustibile incassato garantiscono un'eccellente visibilità su tutti i lati della macchina e in tutte le direzioni. I nuovi pacchetti luci forniti di serie o disponibili su richiesta prolungano le ore di produttività giornaliere. Il modello D8T dispone di un rinnovato display integrato nel cruscotto con nuove funzioni. L'avanzato sistema di monitoraggio Advisor tiene traccia in tempo reale delle condizioni operative della macchina. Un supporto per il display del sistema di controllo del livellamento integrato consente all'operatore di visionare comodamente i dati relativi alle attività svolte in cantiere. Gli operatori potranno sfruttare le caratteristiche di comfort standard, quali il sedile con sospensione pneumatica, i braccioli regolabili e le prese d'aria strategicamente posizionate. La cabina è predisposta per il montaggio dell'autoradio e dispone di una presa per collegare un lettore musicale. Un adattatore di corrente garantisce alimentazione supplementare per telefoni cellulari e computer. Le nuove finiture semplificano le operazioni di pulizia della cabina.
Sistema Cat di riduzione degli ossidi di azoto (NOx)
Il sistema Cat di riduzione degli ossidi di azoto cattura e raffredda una piccola quantità di gas di scarico, quindi la convoglia nella camera di combustione dove abbassa le temperature di combustione e riduce le emissioni di ossidi di azoto.
Tecnologie di post-trattamento
Al fine di ottenere la conformità alle normative sulle emissioni Tier 4 Interim/Stage IIIB e successive, i componenti di post-trattamento Cat sono stati progettati in modo da soddisfare ogni esigenza di applicazione. Tra i componenti di sistema si annoverano un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC), che utilizza un processo chimico per convertire le emissioni nel sistema di scarico, e un filtro antiparticolato diesel (DPF) che cattura il particolato presente nei gas di scarico. I sistemi DOC, DPF e di rigenerazione Cat si trovano in un modulo emissioni pulite (CEM) realizzato da Caterpillar, che protegge i componenti, riduce al minimo l'impatto del post-trattamento e semplifica la manutenzione. Per le applicazioni ad elevata quantità di detriti che richiedono scudi termici sui componenti di scarico, è disponibile a richiesta un CEM isolato per il modello D8T (disponibile a partire dalla metà del 2011).
Sistema di rigenerazione Cat
Il sistema di rigenerazione Cat è stato progettato per lavorare in modo autonomo, senza alcun intervento da parte dell'operatore. Nella maggior parte delle condizioni operative, i gas di scarico del motore sono sufficientemente caldi da ossidare la fuliggine per mezzo della rigenerazione passiva. In caso sia necessaria una rigenerazione aggiuntiva, il sistema di rigenerazione Cat aumenta la temperatura dei gas di scarico in modo che la fuliggine venga combusta nel filtro antiparticolato diesel (DPF). Si tratta di un processo che avviene automaticamente, ma l'operatore può comunque avviare il ciclo quando lo ritiene opportuno oppure, se necessario, interromperlo. Sul modello D8T, un monitor di livello della fuliggine e le spie per la rigenerazione sono integrati sul display del cruscotto. Rigenerazione con chiave in posizione Off - Questa funzione consente all'operatore di avviare un ciclo di rigenerazione dopo aver portato la chiave in posizione Off. Quando si avvia un ciclo, il motore completa la rigenerazione, a cui segue un periodo di raffreddamento prima dell'arresto. Spegnimento ritardato del motore - Questa funzione consente il raffreddamento immediato della macchina dopo un ciclo di lavoro gravoso o un ciclo di rigenerazione. Temporizzatore di arresto motore al minimo - Un temporizzatore di arresto del motore al minimo, disponibile a richiesta, emette un segnale acustico e spegne il motore se la macchina viene lasciata al minimo per un periodo di tempo preimpostato.
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