Peso operativo: 24.905 Ton.
Potenza Motore: 153 KW
Motore: Cat C9.3 Acert
Velocità: 11.4 km/h
Larghezza pattini: 560 - 915 mm
Lunghezza Macchina: 3.86 mt
Larghezza Macchina: 2.64 - 2.95 mt
Altezza Macchina: 3.378 mt
Cabina e comandi dell'operatore
Ergonomici, per un uso più semplice
La cabina del D6T è progettata e allestita per offrire produttività, sicurezza e comfort dell'operatore. La cabina pressurizzata, montata su supporti isolanti, riduce la rumorosità e le vibrazioni. I grandi finestrini, il cofano affusolato e il serbatoio del combustibile incassato garantiscono un'eccellente visibilità in tutte le direzioni.L'aggiornamento del cruscotto e della strumentazione conferisce al display un formato più intuitivo, comune all'intera gamma di trattori Cat. Caratteristiche come il sedile con sospensioni pneumatiche, i comandi del riscaldamento e dell'aria condizionata disposti in modo pratico e le prese d'aria, adeguatamente posizionate, migliorano ulteriormente il comfort dell'operatore. Per contribuire a ridurre gli odori, sono disponibili filtri a carboni per i filtri dell'aria della cabina.
Comandi dello sterzo e della lama
Lo sterzo differenziale elettroidraulico, particolarmente reattivo, consente di controllare la direzione e i gradi di sterzata, invertire la direzione e selezionare la marcia da innestare con una singola leva. I comandi ergonomici dell'apripista e dell'attrezzo posteriore assicurano facilità di funzionamento, controllo di precisione e migliore comfort dell'operatore.
Interruttore di blocco delle attrezzature
La funzione di blocco impedisce l'azionamento involontario delle attrezzature idrauliche.
Inversione automatica della direzione di marcia e passaggio automatico alla marcia inferiore
Consente all'operatore di preselezionare una combinazione di marcia avanti e retromarcia per ottenere cambi di direzione facili ed efficienti. Le possibilità di inversione automatica della direzione di marcia sono le seguenti: dalla prima marcia in avanti alla seconda in retromarcia e dalla seconda marcia in avanti alla seconda in retromarcia. Con la funzione di passaggio automatico alla marcia inferiore, la trasmissione scala automaticamente marcia quando rileva un aumento notevole del carico.
Motore e tecnologia per le emissioni.
Soluzioni affidabili integrate
Il modello D6T è dotato di un motore Cat C9.3 ACERT™ e di un Modulo emissioni pulite Cat per garantire le prestazioni e l'efficienza richieste dai clienti, conformandosi al contempo agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Interim/EU Stage IIIB.
Sistema Cat di riduzione degli NOx
Il sistema Cat di riduzione degli ossidi di azoto cattura e raffredda una piccola quantità di gas di scarico, quindi la convoglia nella camera di combustione dove abbassa le temperature di combustione e riduce le emissioni di ossidi di azoto.
Tecnologie di post-trattamento
Un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) utilizza un processo chimico per convertire le emissioni regolate nel sistema di scarico. Il filtro antiparticolato diesel (DPF) intrappola il particolato presente nel flusso di scarico. I componenti del sistema sono contenuti nel Modulo emissioni pulite Cat (CEM), che ne assicura la protezione, riduce al minimo l'ingombro del sistema di post-trattamento e semplifica la manutenzione. Nei movimentatori di rifiuti, il Modulo emissioni pulite è isolato per garantirne la protezione nelle applicazioni con forte presenza di detriti.
Sistema di rigenerazione Cat
Il sistema di rigenerazione Cat è stato progettato per un funzionamento autonomo, senza alcun intervento da parte dell'operatore. Nella maggior parte delle condizioni operative, i gas di scarico del motore sono sufficientemente caldi da ossidare la fuliggine per mezzo della rigenerazione passiva.Se è necessaria una rigenerazione aggiuntiva, il sistema di rigenerazione Cat alza la temperatura dei gas di scarico per eliminare la fuliggine nel filtro antiparticolato diesel (DPF). Si tratta di un processo che avviene automaticamente, ma l'operatore può comunque avviare il ciclo quando lo ritiene opportuno oppure, se necessario, interromperlo. Un monitor del livello di fuliggine e spie per la rigenerazione sono integrati sul display del cruscotto.Rigenerazione ad accensione disinserita - questa funzione consente all'operatore di avviare un ciclo di rigenerazione dopo aver disinserito l'accensione. Quando si avvia un ciclo, il motore completa la rigenerazione, a cui segue un periodo di raffreddamento prima dell'arresto.Spegnimento ritardato del motore - questa funzione consente il raffreddamento immediato della macchina dopo un ciclo di lavoro gravoso o un ciclo di rigenerazione.Temporizzatore di arresto motore al minimo - un temporizzatore di arresto del motore al minimo, disponibile a richiesta, emette un segnale acustico e spegne il motore se la macchina viene lasciata al minimo per un periodo di tempo preimpostato.
Trasmissione
Eccezionale efficienza
La trasmissione powershift e lo sterzo differenziale lavorano con il motore C9.3 ACERT per erogare la straordinaria potenza, le eccezionali prestazioni produttive e l'affidabilità che i clienti si aspettano dai trattori cingolati Cat.Lo sterzo differenziale garantisce piena potenza a entrambi i cingoli per un'eccellente capacità di sterzata con una lama carica. Quando la velocità di un cingolo aumenta, la velocità dell'altro rallenta di pari misura. La manovrabilità, in modo particolare con grandi carichi sulla lama, è ora migliore, come pure i tempi di ciclo in alcune applicazioni. È possibile ottenere una portata di carico maggiore e un controllo superiore della potenza e della velocità su terreni soffici con pendenze elevate.L'esclusivo sistema di controllo della macchina consente all'operatore di scegliere tra cinque gamme di velocità in marcia avanti e retromarcia per ottenere una corrispondenza ottimale tra velocità della macchina, applicazioni e condizioni del terreno. Questa soluzione consente agli operatori di ottimizzare la produttività, ridurre al minimo il consumo di combustibile e abbattere i costi operativi globali della macchina.L'Eco Reverse riduce il regime motore durante la fase di retromarcia del ciclo di spianatura. Una volta impostato, non sarà più necessario alcun altro input da parte dell'operatore. L'Eco Reverse può ridurre il consumo di combustibile fino al 5 percento, a seconda dell'applicazione.
Sistema di raffreddamento
Resistente ed efficiente
Il radiatore del motore, il postrefrigeratore aria-aria (ATAAC) e lo scambiatore di calore dell'olio idraulico si trovano su un unico piano. Le piastre in alluminio prolungano la durata e garantiscono un miglior trasferimento del calore e una maggiore resistenza alla corrosione. Le masse radianti standard sono dotate di sei alette per pollice, per consentire il passaggio dei detriti e ridurre l'eventualità di ostruzioni.In ambienti più freddi, una nuova ventola a richiesta con comando idraulico riduce la velocità per conservare potenza, risparmiare combustibile e ridurre i livelli di rumorosità.Una ventola a inversione automatica inverte il senso di rotazione mentre la macchina procede in retromarcia o è ferma. Questa caratteristica include delle fessure di accesso sul lato della protezione del radiatore per consentirne la pulizia. Il climatizzatore montato sul tetto elimina la presenza del condensatore sotto il cofano. Ciò contribuisce a ridurre il carico termico, migliora l'accesso ai fini della pulizia e aumenta la capacità di climatizzazione.
Protezioni e guarnizioni per il trattamento dei rifiuti
Caratteristiche per ottimizzare le prestazioni
I movimentatori di rifiuti Cat sono realizzati appositamente allo scopo di resistere alle dure condizioni del lavoro in discarica. Le funzioni anti-detriti e le protezioni installate in fabbrica contribuiscono a proteggere i componenti fondamentali della macchina per ottimizzarne la durata utile e i tempi di utilizzo.
Attrezzi opzionali per il trattamento dei rifiuti
Raccomandati per prestazioni migliori nelle applicazioni di discarica
Per contribuire a ottenere le prestazioni ottimali dai movimentatori di rifiuti Cat, sono consigliate alcune caratteristiche disponibili a richiesta.
Tecnologie integrate
Soluzioni per semplificare il lavoro e renderlo più efficiente
Sistema di movimento terra basato su PC (CAES)
Il Sistema di movimento terra basato su PC (CAES) è uno strumento per discariche ad alta tecnologia, che consente agli operatori delle macchine di gestire inclinazioni/pendenze più ripide. Ciò contribuisce a ridurre lo spazio occupato e a coprire il suolo senza dover utilizzare picchetti e squadre a terra. Il sistema sfrutta la tecnologia del sistema di navigazione satellitare globale (GNSS), componenti montati sulla macchina, una rete radio e un software di gestione per l'ufficio allo scopo di fornire informazioni in tempo reale sul display all'interno della cabina. Inoltre, il CAES consente l'identificazione di aree di stoccaggio specifiche del sito come rifiuti pericolosi, medicali, industriali, organici e altri materiali che richiedono un trattamento particolare o una registrazione del luogo di deposito.
AccuGrade™
AccuGrade™ è un sistema di guida e controllo della macchina, montato dal dealer, che sfrutta la tecnologia laser, il sistema di navigazione satellitare globale (GNSS) e/o la tecnologia Universal Tracking Station (UTS), componenti montati sulla macchina ed elementi hardware remoti. Il sistema fornisce informazioni accurate per il posizionamento della pala e l'automatizzazione, per una maggiore efficienza. Il movimentatore di rifiuti D6T è predisposto per il montaggio del sistema di controllo del livellamento, il cui cablaggio è stato profondamente integrato nella macchina durante la fase di assemblaggio. Può essere inoltre ordinato con ARO (AccuGrade Ready Option), con staffe e componenti hardware opzionali preinstallati, che predispongono il trattore per l'installazione del sistema AccuGrade.
Cat Product Link
Il monitoraggio remoto con Product Link migliora la gestione complessiva della flotta Product Link è profondamente integrato nei sistemi della macchina. Codici evento e diagnostici nonché informazioni su ore di servizio, combustibile, tempi di inattività e altri dettagli vengono trasmessi a un'applicazione basata su Web denominata VisionLink™, che include potenti strumenti per trasferire informazioni a utenti e dealer, tra cui mappature, tempi di lavoro e di fermo, livello di combustibile e altro ancora.
Carro
Progettato per le massime prestazioni
Il movimentatore di rifiuti D6T dispone di una ruota motrice rialzata Cat che isola i riduttori finali, gli assali e i componenti dello sterzo da impatti violenti. Il carro è progettato per essere facilmente pulito e il design modulare contribuisce alla facilità di svolgimento degli interventi per ridurre i costi della manutenzione.Il carro per impieghi gravosi è raccomandato per le applicazioni di trattamento dei rifiuti. I componenti sono progettati per una lunga resistenza all'usura in condizioni di abrasione e in applicazioni a impatto elevato.Per il movimentatore di rifiuti D6T, i clienti possono inoltre scegliere il carro SystemOne™. SystemOne contribuisce alla riduzione dei costi di esercizio e proprietà complessivi del carro in numerose applicazioni. Le cartucce lubrificate e sigillate per l'intero ciclo di vita eliminano la necessità di sostituire le boccole e le ruote motrici per l'intera durata della catena. Tutti i componenti del carro SystemOne sono stati progettati appositamente per funzionare e usurarsi come un sistema integrato per assicurare una maggiore durata.Sono disponibili diverse opzioni di pattini, ma si consiglia di utilizzare un pattino a foro centrale quando si lavora nelle discariche per distribuire i detriti che, altrimenti, potrebbero accelerare l'usura dei cingoli interni.
Sostenibilità
Un pensiero per le generazioni future
Il movimentatore di rifiuti Cat D6T è stato progettato per soddisfare le esigenze delle aziende e ridurre le emissioni.
Facilità di manutenzione e assistenza ai clienti
Quando i tempi di utilizzo contano
Vani e protezioni
Diversi pannelli dei vani motore sono incernierati o dotati di rimozione senza attrezzi per consentire un facile accesso durante l'intervento di ispezione o manutenzione. Vani motore laterali più grandi forniscono accesso diretto al lato posteriore del gruppo di raffreddamento per una migliore verifica e pulizia. Gli sportelli della griglia del radiatore per impieghi gravosi sono ora di serie e si caratterizzano per un robusto design incernierato e imbullonato per favorire l'accesso alla ventola e al lato anteriore del gruppo di raffreddamento.
Centro di manutenzione a terra
Il nuovo centro di manutenzione a terra è accessibile dal parafango di sinistra, senza dover accedere all'interno della macchina, garantendo un facile accesso all'interruttore di scollegamento della batteria e quello secondario di arresto del motore. Sono inoltre disponibili su richiesta un interruttore della luce di accesso, un contaore digitale e una spina per il riscaldatore dell'acqua della camicia.
Ingresso/uscita
Nuovi gradini e maniglie facilitano l'ingresso e l'uscita dal trattore. Un interruttore della luce di accesso è incluso nei pacchetti luci disponibili su richiesta e consente di accendere la luce esterna montata sulla cabina per facilitare l'ingresso e l'uscita dalla macchina nelle ore notturne.Un sistema di rilevamento presenza dell'operatore consente di mantenere il regime al minimo quando l'operatore non è al posto di guida. Il sistema blocca l'apparato propulsore in modo che eventuali movimenti involontari durante l'ingresso o l'uscita dalla macchina non ne causino lo spostamento fisico.
Assistenza rinomata del dealer Cat
Dalla scelta della macchina migliore al successivo supporto continuo svolto con competenza, i dealer Cat garantiscono il meglio in termini di vendita e assistenza. I programmi di manutenzione preventiva, quali i Custom Track Service, le analisi sui prelievi dell'olio programmati (S·O·SSM) e i contratti di manutenzione garantita, consentono di gestire con efficacia i costi. Massima garanzia di produttività grazie alla disponibilità continua di componenti di altissima qualità. I dealer Cat sono a disposizione anche per aiutare i clienti con la formazione degli operatori e incrementare i loro profitti.Inoltre, quando giunge il momento di sostituire la macchina, il dealer Cat può aiutare i propri clienti a risparmiare ancora di più grazie ai componenti ricondizionati originali Caterpillar. Questi offrono la stessa garanzia e affidabilità dei prodotti nuovi, con un risparmio quantificabile dal 40 al 70% per i componenti dell'apparato propulsore e dell'impianto idraulico.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007