Peso operativo: 24.59 Ton.
Potenza Motore: 239 KW
Motore: FPT F2CFE614C
Capacità Benna: 4.4 mc
Altezza di scarico: 4.24 mt
Pneumatici: 26.5R25
Velocità: 38 km/h
Raggio sterzante: 6.37 mt
Lunghezza Macchina: 8.98 mt
Larghezza Macchina: 2.98 mt
Altezza Macchina: 3.57 mt
Caratteristiche
Motore di nuova generazione
Il motore FPT Industrial Cursor 9 con tecnologia Common Rail di seconda generazione offre prestazioni eccezionali in termini di risposta al carico, coppia massima, potenza ed economia dei
consumi.
La combustione è ottimizzata per la massima efficienza: il processo avviene a temperature elevate con aria fresca e pulita al 100% (non ricircolata), proveniente da una presa di aspirazione che si trova distante dallo scarico. Il motore turbocompresso con intercooler aria-aria sfrutta una tecnologia di iniezione trifase per massimizzare la capacità di risposta e il rendimento del carburante, riducendo al contempo il rumore e le vibrazioni.
Le 4 modalità di lavoro (Max, Economy, Normal e Auto) vi permettono di aumentare al massimo la produttività o ridurre al minimo i consumi a seconda delle vostre esigenze.
Consumo di carburante ridotto di oltre il 10%
Le alte temperature di combustione garantiscono prestazioni ottimali del motore. La tecnologia Common Rail di seconda generazione assicura una migliore regolazione del motore a qualsiasi regime, mentre il sistema di multi-iniezione permette un controllo ottimale della combustione.
Eccezionale curva di coppia piatta
La tecnologia Common Rail di seconda generazione assicura una migliore regolazione del motore a tutti i regimi e l’aspirazione di aria al 100% fresca e pulita ne migliora la potenza. Il sistema di multi-iniezione permette un controllo ottimale della combustione, mentre la pressione di
iniezione a 1.600 bar assicura una coppia ai vertici della categoria.
Costi di manutenzione ridotti
La camera di combustione e l’iniezione ad alta pressione sono ottimizzate per ridurre la diluizione dell’olio. Il motore, non prevedendo il ricircolo dei gas di scarico, aspira solo aria fresca e pulita, evitando così la contaminazione dell’olio. Anche la compatibilità con carburanti meno pregiati è migliore e non serve un olio speciale perché la soluzione “SCR Technology” non richiede il fi ltro antiparticolato diesel (DPF).
Assali heavy-duty raffreddati
I nuovi assali heavy-duty sono più robusti, più grandi e di più facile manutenzione grazie alla disposizione “modulare” in 3 segmenti. Inoltre, la temperatura interna dell’olio, che viene mantenuta costante mediante il raffreddamento, garantisce una maggiore affi dabilità.
Differenziali anteriore e posteriore a centro aperto
Con i differenziali a centro aperto, che non sfruttano l’attrito per ridurre lo slittamento delle ruote, si ha una riduzione dell’usura e delle perdite di energia.
Differenziale anteriore autobloccante al 100%
In condizioni di buona aderenza, il bloccaggio automatico completo del differenziale (disponibile a richiesta) permette di trasferire alle ruote il 100% della coppia disponibile: un grande passo in avanti rispetto al 75% offerto dal differenziale a slittamento limitato (LSD Limited Slip Differential) ! Non c’è slittamento delle ruote e non c’è attrito nel differenziale. Il bloccaggio automatico si attiva automaticamente quando una delle ruote anteriori è in procinto di slittare; in alternativa, potete inserirlo manualmente con il piede sinistro.
Maggiore produttività
Il 100% della coppia disponibile viene trasferito alle ruote, garantendo una potenza di spinta ottimale. La potenza di spinta trasmessa alla ruota
aumenta così del 40% rispetto a quella possibile con un differenziale a slittamento limitato.
Maggior rendimento dell'investimento
L’usura degli pneumatici è ridotta del 20-30% perché non c’è slittamento delle ruote, il consumo di carburante è inferiore perché non c’è attrito
nel differenziale e anche la manutenzione è ridotta perché con i differenziali a centro aperto non c’è attrito interno. Il risultato? Una migliore valutazione dell’usato.
Sempre affidabili
Gli assali heavy-duty sono stati progettati per l’impiego in condizioni particolarmente diffi cili con pneumatici pieni o riempiti d’acqua a seconda delle preferenze dell’operatore. Insieme ai differenziali a centro aperto assicurano una maggiore affidabilità in tutte le applicazioni.
Modulo di raffreddamento“cooling cube”
La concezione esclusiva del modulo di raffreddamento, con 5 radiatori che formano un cubo anziché essere sovrapposti, fa sì che ciascun radiatore riceva aria fresca e pulita in entrata dai lati e dall’alto,
mantenendo costante la temperatura dei fluidi. L’elevata efficienza di questo modulo prolunga a 1.500 ore la durata del liquido di raffreddamento.
La particolare struttura del modulo di raffreddamento aumenta notevolmente l’effi cacia della ventola reversibile di serie, che può essere azionata dalla cabina
Il regime ridotto della ventola (solo 1.200 giri/min) contribuisce a diminuire la rumorosità e le vibrazioni in cabina.
Pulizia più facile e meno frequente
I radiatori sono facili da pulire grazie alla ventola reversibile attivabile dalla cabina. La struttura a forma di cubo del modulo di raffreddamento “cooling cube” permette una pulizia più efficace dei radiatori. Potendo accedere individualmente a ciascuno di essi, è anche facile pulirli più a
fondo manualmente.
Minore manutenzione grazie al raffreddamento migliorato
L’efficiente struttura a forma di cubo “cooling cube” aumenta inoltre la durata del liquido di raffreddamento, che adesso è prolungata di 500 ore per una frequenza di sostituzione di 1.500 ore.
Maggiore affidabilità
La temperatura costante del liquido potenzia al massimo l’effi cienza del raffreddamento e protegge gli assali, assicurando una maggior affidabilità. A questo si aggiunge il vantaggio della facilità e della ridotta frequenza di manutenzione.
La miglior distribuzione del peso ha come effetto una riduzione del peso morto o contrappeso necessario, con una conseguente diminuzione delle sollecitazioni a carico degli assali e dei freni.
18% in più di capacità di spinta con il nuovo convertitore di coppia e gli assali
Il nuovo convertitore di coppia dei modelli 1021F e 1121F è di dimensioni superiori e in grado di trasferire maggiore potenza alla trasmissione.
Quando il terreno è sdrucciolevole la seconda marcia è più efficace rispetto alla “generosa” potenza di spinta della prima, grazie a una spinta superiore del 18%, il caricamento in seconda marcia risulta più rapido.
Benna (anche a fondo piatto) con angolo di richiamo di 51°
È disponibile a richiesta anche una benna a fondo piatto più corto che incrementa fino a 244 kN la forza di strappo della macchina.
Il fondo piatto semplifica le operazioni di livellamento e trattiene meglio il materiale.
La nuova conformazione del caricatore con angolo di richiamo di 51° aumenta il riempimento della benna di circa il 10%, oltre a trattenere molto meglio il materiale in fase di trasporto.
Nuova pompa idraulica per sollevare la benna alla massima altezza in 6 secondi
La nuova pompa idraulica assicura una maggiore capacità di sollevamento, affinché il braccio si sollevi più rapidamente e il tempo di ciclo sia più breve.
Migliore riempimento della benna
Il riempimento della benna è più rapido grazie alla capacità di spinta superiore del 18% e alla forza di strappo superiore qualora si scelgano a richiesta le benne a fondo piatto.
Maggiore capacità di trattenimento del materiale nella benna a fondo piatto
Il maggior riempimento e la superiore capacità di trattenimento del materiale vi consentiranno di massimizzare l’efficienza delle operazioni.
Produttività superiore con tempi di ciclo più rapidi
Il riempimento più rapido della benna riduce i tempi di ciclo e consente di ottenere una produttività superiore.
Cabina protetta
La nostra cabina rinforzata offre un’adeguata protezione contro il ribaltamento (ROPS) e la caduta di oggetti (FOPS).
Vibrazioni ridotte
Il sistema di iniezione trifase (pre-iniezione, iniezione principale e postiniezione) riduce le vibrazioni e la rumorosità del motore. Per aumentare ulteriormente il comfort dell’operatore, il motore montato posteriormente è lontano dalla cabina e il sedile ha la sospensione pneumatica di serie.
A richiesta è disponibile il sedile riscaldato.
Visibilità panoramica eccezionale
Grazie all’eccezionale visibilità panoramica offerta dal profi lo estremamente ribassato del cofano posteriore bombato e dall’ampia superfi cie vetrata, potrete lavorare più velocemente sentendovi più sicuri.
Funzioni idrauliche pensate per migliorare il vostro comfort
Per permettervi di concentrarvi meglio sul lavoro e ridurre lo stress, dalla console di comando montata in posizione ergonomica sotto la vostra
mano destra potete attivare le seguenti funzioni:
Sterzo a joystick
Le lunghe giornate scandite da cicli di lavoro ripetitivi trascorrono più velocemente con lo sterzo a joystick (disponibile a richiesta), che favorisce una posizione di guida migliore. Questo tipo di sterzo
impedisce i movimenti di ritorno agevolando la manovrabilità. Lo apprezzerete soprattutto nei trasferimenti sui terreni accidentati, nelle discese e in caso di emergenza.
Comandi a leva
A seconda delle vostre preferenze, a richiesta il comando a joystick di serie può essere sostituito dal comando a 2 leve. Sempre a richiesta è disponibile una terza leva che comanda il circuito ausiliario delle attrezzature. Questo optional è disponibile anche come kit montato dal concessionario (DIA-Kit).
Cofano ad azionamento elettrico
Il cofano ad azionamento elettrico facilmente apribile assicura un comodo accesso a tutti i punti soggetti a manutenzione. I terminali di collegamento per l’avviamento del motore con batteria scarica sono forniti di serie (electrojump-start).
Manutenzione agevole da terra
Tutti i punti soggetti a manutenzione e i radiatori sono accessibili da terra. Il livello dell’olio idraulico e della trasmissione è rapidamente controllabile a vista. I tre scarichi dei fl uidi e gli interruttori della batteria sono sotto il cofano, raggruppati sul lato sinistro, in modo da poter sostituire il liquido con facilità e rapidità.
Manutenzione ridotta, operatività aumentata
Con queste pale gommate potete aumentare al massimo l’autonomia di lavoro, grazie ai lunghi intervalli di 1.500 ore per il filtro e l’olio della trasmissione, il filtro e l’olio degli assali e il liquido di raffreddamento.
Essendo posizionato sul retro della cabina, il sistema di raffreddamento richiede meno interventi di pulizia; il design del modulo vi permette una pulizia molto effi ciente, sia con la ventola reversibile, sia manualmente.
Maggiore sicurezza
Tutti i principali punti soggetti a manutenzione sono facilmente accessibili da terra per permettervi di eseguire la manutenzione giornaliera in modo sicuro ed efficiente.
Il sistema SCR opera a una temperatura d’esercizio dimezzata rispetto alle altre soluzioni Tier 4 Interim e quindi garantisce una riduzione del rischio.
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
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