Peso: 28.5 Ton.
Potenza Motore: 302 KW
Carico utile: 31.5 ton.
Motore: IVECO CURSOR 13
Capacità cassone: 15 mc
Pneumatici:
Velocità max: 47.5 km/h
Altezza di carico: 2,988 mt
Lunghezza Macchina: 10,782 mt
Larghezza Macchina: 3,330 mt
Altezza Macchina: 3,797 mt
Caratteristiche Motore:
Ciclo Diesel 6 cilindri in linea, iniezione diretta a gestione elettronica, iniettori pompa, turbocompressore con intercooler, turbina a geometria variabile.
Emissioni EPA - CARB - OFF ROAD TIER 3
Marca e Tipo: IVECO CURSOR 13
Alesaggio per corsa: 135x150 mm
Cilindrata totale: 12800 cm3
Potenza max: 302 KW ( 410 CV) a 2100 g/min
Coppia max: 1850 Nm a 1000 g/min
Freno motore integrato: Iveco Turbo Brake
Filtro aria: a secco con doppia cartuccia
Avviamento a freddo - 25° C
Trasmissione:
Trasmissione automatica ergopower ZF 6WG 310 con 6 marce avanti e 3 retromarce.
Selezione prestazioni modalità ECO (economica) e POWER (prestazioni).
Convertitore idrodinamico di coppia, rapporto di moltiplicazione (coppia a stallo): 1: 1,84
Innesto automatico frizione tutte le marce (lock-up).
Coppia trasmessa al ponte anteriore: 33,3%
Coppia trasmessa ai ponti posteriori: 66,7%
Differenziale anteriore integrato di tipo autobloccante.
Rallentatore idraulico con max potenza frenante di 242 Kw a 2100 g/min.
Ripartitore elicoidale bloccabile dal posto di guida.
Ponti:
Configurazione a trazione 6x6 permanente, 2° e 3° asse ZF MT-D3105.
Doppia riduzione: centrale mediante coppia conica e finale nei mozzi ruota mediante ruotismo elicoidale.
Ponte intermedio con differenziale bloccabile dal posto guida.
Rapporto di riduzione centrale:1 : 3,5
Rapporto di riduzione finale: 1 : 6
Rapporto di riduzione totale: 1 : 22
Ponte anteriore flottante con mozzi ruota con riduzione epicicloidale (1:6) e differenziale integrato nella scatola cambio
Freni:
A circuiti indipendenti in conformità ISO 3450.
Freni a disco a secco a comando idraulico con pompa ad ingranaggi comandata dal motore e due accumulatori di pressione.
Superficie frenante totale: 4387,2 cm2
Freno di stazionamento:
a disco, comando pneumatico sul tandem posteriore .
Frenatura ausiliaria mediante gestione integrata, a controllo elettronico, del freno motore e rallentatore idraulico, con possibilità di inserimento automatico al rilascio del pedale acceleratore(sistema esclusivo Astra).
Potenza frenante max 396 KW a 2100 g/min
Sospensioni
Anteriore: tipo semindipendente con supporto ad "A" e barra trasversale tipo PANHARD. Cilindri di sospensione idropneumatici (olio-azoto)
Posteriore: tipo semindipendente a bilanciere, collegata ai ponti con giunti elastici, integrata da aste a reazione installate centralmente sui ponti.
A richiesta: kit per caricamento gas sospensioni anteriori.
Cabina:
Conformità ROPS ISO 3471 / FOPS ISO 3449 livello II.
Realizzata in acciaio, insonorizzata, montata in posizione centrale, sospesa con tamponi olio-gomma.
Avvisatore acustico retromarcia;
Climatizzatore automatico con filtro antipolline;
Cofano motore e cabina a ribaltamento idraulico;
Cristalli atermici;
Parafanghi laterali con apertura ad "ali di gabbiano" per operazioni di manutenzione straordinaria;
Portiera con vetratura parte inferiore per la massima visibilità;
Ribaltamento lato sinistro per facilitare le operazioni di manutenzione straordinaria;
Sedile di guida centrale a regolazione universale, braccioli e sospensione pneumatica con cinture di sicurezza;
Sedile istruttore con cinture di sicurezza;
Strumentazione e accessori d'uso;
Tendina parasole parabrezza.
A richiesta:
Attenzione, la seguente partita IVA è associata all'azienda MMT Italia Srl. Utilizzala per fatturazioni solo se sei sicuro di avere eseguito prestazioni a pagamento per MMT Italia Srl.
11591861007