Peso: 22,5 Ton.
Potenza Motore: 260 KW
Carico utile: 28,16 ton.
Motore: IVECO CURSOR 10, Tier 3
Capacità cassone: 13.7 mc
Pneumatici:
Velocità max: 46.6 km/h
Altezza di carico: 2,915 mt
Lunghezza Macchina: 10,181 mt
Larghezza Macchina: 2,961 mt
Altezza Macchina: 3,609 mt
Caratteristiche Motore:
Ciclo diesel 6 cilindri in linea, iniezione diretta a gestione elettronica, iniettori pompa, turbocompressore con intercooler, turbina a geometria variabile.
Emissioni – EPA – CARB / OFF ROAD TIER 3
Marca e Tipo: IVECO CURSOR 10, Tier 3
Alesaggio per corsa: 125x140 mm
Cilindrata totale: 10300 cm3
Potenza max:260 kW ( 353 CV) a 1900 g/min
Coppia max: 1650Nm (168 kgm) a 1140 g/min
Freno motore integrato: Iveco Turbo Brake
Filtro aria: a secco con doppia cartuccia.
Avviamento a freddo - 25° C
Trasmissione:
Trasmissione automatica ergopower ZF 6WG260 con 6 marce avanti e 3 retromarce.
Selezione prestazioni modalità ECO (economica) e POWER (prestazioni).
Convertitore idrodinamico di coppia, rapporto di moltiplicazione (coppia a stallo): 1:2,08
Innesto automatico frizione tutte le marce (lock-up).
Scatola di rinvio con differenziale epicicloidale incorporato (ripartitore di giri di coppia) bloccabile dal posto di guida.
Coppia trasmessa al ponte anteriore: 33,3%
Coppia trasmessa ai ponti posteriori: 66,7%
A richiesta: Rallentatore idraulico integrato
Ponti:
Configurazione a trazione 6x6 permanente, ponti Kessler D81.
Doppia riduzione: centrale mediante coppia conica e finale nei mozzi ruota mediante ruotismo epicicloidale.
Nuovo ponte anteriore di tipo rigido collegato al cambio attraverso un albero di trasmissione.
Rapporto di riduzione centrale: 1:3,5
Rapporto di riduzione finale: 1:6
Rapporto di riduzione totale: 1:21
Freni:
Nuovi circuiti indipendenti pneumoidraulici in conformità ISO 3450.
Freni a disco monopinze su ponte anteriore e a doppia pinza sul ponte intermedio .
Comando pneumatico alimentato da compressore aria e da accumulatori di pressione, attivazione idraulica tramite elementi convertitori.
Freno di servizio: due circuiti indipendenti (ant./post.)
Freno di soccorso: incorporato nel freno di servizio
Freno di stazionamento:
a disco a comando pneumatico sul tandem posteriore.
Frenatura ausiliaria mediante gestione integrata a controllo elettronico del freno motore (STD) e rallentatore idraulico (OPT) con possibilità di inserimento automatico al rilascio del pedale acceleratore (Sistema esclusivo Astra).
Freno motore integrato potenza frenante max:
a 2100 g/min 353 kW
A richiesta: rallentatore integrato, freni a disco a bagno d’olio.
Sospensioni
Anteriore: tipo semindipendente con supporto ad “A”, barra trasversale tipo Panhard e nuovo ponte di tipo rigido collegato al cambio tramite albero di trasmissione. Cilindri di sospensione idropneumatici (olio-azoto)
Posteriore: semindipendente a bilanciere, collegata ai ponti con giunti elastici, integrata da aste di reazione installate centralmente sui ponti
A richiesta: kit per caricamento gas sospensioni anteriori.
Cabina:
Conformità: ROPS ISO 3471/FOPS ISO 3449 livello II.
Realizzata in acciaio, insonorizzata, montata in posizione centrale, sospesa con tamponi olio-gomma.
Sedile di guida centrale a regolazione universale a sospensione pneumatica con cinture di sicurezza.
Cofano motore e cabina a ribaltamento idraulico.
Cristalli atermici.
Parafanghi laterali con apertura ad ali di gabbiano.
Strumentazione e accessori d’ uso.
Ribaltamento lato sinistro per facilitare le operazioni di manutenzione straordinaria.
Climatizzatore automatico con filtro antipolline.
Portiera con vetratura nella parte inferiore per la massima visibilità.
Sedile istruttore con cinture di sicurezza.
Tendina parasole parabrezza.
Avvisatore acustico retromarcia.
A richiesta:
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11591861007