1.000.000 di minipale Bobcat

La Bobcat Company festeggia un importante traguardo raggiunto di recente dopo quasi 60 anni di attività nel campo della produzione di minipale. Infatti lo scorso 12 Luglio l’azienda ha organizzato una cerimonia per accogliere la minipala numero 1.000.000 uscita dalla linea di produzione. La cerimonia ha visto l’intervento di diversi personaggi della vita politica americana, che hanno ribadito l’importanza dell’azienda nelle economie locali. L’intervento degli ingegneri e dei vertici dell’azienda ha reso omaggio al contributo delle diverse generazioni di lavoratori che hanno dedicato le loro carriere alla crescita dell’azienda.

Uno degli interventi più attesi è stato quello di Cy Keller, inventore insieme a Louis Keller della prima minipala Bobcat negli anni 50, e che ha confessato (un po’ emozionato) che nel progettare e produrre le prime minipale, non immaginavano di riuscire a raggiungere questo traguardo.

La prima minipala gommata firmata Bobcat fu la M200, che a differenza delle minipale moderne, aveva tre ruote.

Il segreto del successo dell’azienda si basa su quattro principi fondamentali: tecnologia, innovazione, pianificazione e investimento negli impiegati.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.